Sicurezza e controlli

AVVISO
Come da ordinanza ENAC 19-2020 è consentito l'accesso al Terminal A ai passeggeri in possesso di titolo di viaggio (biglietto o carta di imbarco) non prima di tre (3) ore precedenti l'orario schedulato di partenza.

 

La SAC SECURITY provvede all’applicazione dei controlli obbligatori di sicurezza aeroportuale, in particolare il controllo dei passeggeri in partenza ed in transito, limitazione bagaglio a mano alle porte di imbarco ed ogni altro controllo o attività disposto dalle autorità aeroportuali.

  • In seguito all'intensificarsi dei controlli di sicurezza, è necessario arrivare in aeroporto con l'anticipo sufficiente per sbrigare tutte le procedure di check-in e di imbarco. Vi consigliamo di contattare la vostra agenzia viaggi o la compagnia aerea per sapere a che ora presentarsi al banco accettazione del vostro volo.
  • Durante i controlli di sicurezza la vostra collaborazione è preziosa per evitare di attendere e di fare attendere.
  • Preparatevi a mettere nell'apposita vaschetta oggetti quali accendini, cellulari, portamonete, orologi, gioielli e bigiotteria, cinture, chiavi, calcolatrici, giacche con cerniere e bottoni, e a doversi eventualmente togliere le scarpe nel caso il metal detector segnali la presenza di parti metalliche. Potreste dover ripetere i controlli a raggi x più volte.
  • Confidiamo nella vostra collaborazione se fossero necessarie l'apertura del bagaglio a mano o un eventuale controllo manuale.

I controlli servono per garantire la vostra sicurezza.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

 
Visita Catania