SAC


Natale a Nesima: Aeroporto di Catania e Heinemann Italia a sostegno del Dipartimento Materno Infantile dell'ospedale Garibaldi

20 Dicembre 2019

Catania, 20 dicembre 2019 - Aeroporto di Catania e Heinemann Italia, a conclusione dell’attività benefica “Freddy the Teddy” di raccolta fondi a favore del  Dipartimento Materno Infantile Azienda Ospedaliera Nesima Garibaldi,  hanno consegnato i rispettivi assegni degli importi raccolti durante la cerimonia “Natale a Nesima” che è giunta alla sedicesima edizione. 

L’attività, iniziata il 15 novembre presso i Duty Free Heinemann che operano all’interno dell’Aeroporto “G. Bellini” di Catania, consiste nella vendita di un simpatico peluche natalizio “Freddy The Teddy”, prodotto in esclusiva per Heinemann, il cui ricavato viene destinato alDipartimento Materno Infantile Azienda Ospedaliera Nesima Garibaldi. Sono stati raccolti 3.500 Euro da Heinemann Italia ai quali si sommano  2.000 Euro aggiunti da Aeroporto di Catania in segno di partecipazione all’iniziativa.

Insieme all’assegno sono stati consegnati anche 50 peluche che verranno distribuiti ai piccoli pazienti dell’Azienda Opedaliera, e la versione gigante di 2 metri di Freddy The Teddy per la gioia dei bambini. 

“L’attività  Freddy The Teddy è un classico del mondo Heinemann e viene organizzata ogni anno per le festività di Natale. Quest’anno, per la prima volta, come Heinemann Italia abbiamo proposto l’iniziativa all’Aeroporto di Catania, che ha accettato di sostenerla aggiungendo una donazione alla somma da noi raccolta. La vendita degli orsetti è stata un grande successo e molto gradita dai nostri passeggeri, che per la prima volta a Catania hanno potuto combinare shopping all’interno dei Duty Free con un gesto significativo e concreto a sostegno dell’Dipartimento Materno Infantile Azienda Ospedaliera Nesima Garibaldi. Nonostante sia attiva  a livello globale Gebr. Heinemann è un’azienda a conduzione famigliare, e da cinque generazioni ci impegniamo a promuovere i nostri principi di cui quello più significativo per noi è “Siamo una famiglia”. Siamo orgogliosi e felici di avere l’opportunità di sostenere il Dipartimento Materno Infantile Azienda Ospedaliera Nesima Garibaldi. Ringraziamo inoltre l’Aeroporto di Catania per aver pensato a loro come destinatari, e per il supporto durante questa attività ” -ha dichiarato Fulvio Fassone, Amministratore Delegato di Heinemann Italia.

 

Presenti alla cerimonia anche l’Amministratore Delegato di Aeroporto di Catania Nico Torrisi, insieme ai consiglieri di amministrazione di SAC, Maria Elena Scuderi e Fabio Scaccia.

 

"L'iniziativa di Heinemann è certamente lodevole e noi, come SAC, non potevamo non sposarla – ha sottolineato l’ad SAC, Torrisi. Portare un po' di atmosfera natalizia in ospedale, e in particolare nel reparto materno – infantile, dove tantissimi sono i bimbi, è un gesto che riempie il cuore non solo di chi riceve i doni, ma soprattutto di chi li consegna, che viene ripagato con grane affetto e splendidi sorrisi. Ringraziamo Heinemann per la sensibilità dimostrata e i nostri passeggeri che hanno contributo alla raccolta e al successo dell'iniziativa".  

“La solidarietà ricevuta dai nostri piccoli ricoverati in questi giorni è stata senza soluzione di continuità – ha commentato il Direttore Generale dell’Arnas Garibaldi di Catania, Fabrizio De Nicola. L’intera città ha voluto far sentire il proprio affetto e non si è affatto risparmiata. Tutto questo ci inorgoglisce e ci fa sentire ancora più coinvolti e responsabili. Ringrazio con tutto il cuore i responsabili di Sac e di Heinemann per il loro gesto che, sono certo, non sarà l’ultimo. In ospedale gli appuntamenti di Natale sono davvero numerosi e spero che ciò possa essere un buon presupposto per finire l’anno nel migliore dei modi e iniziarne un altro con la giusta spinta propulsiva”.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel