Bandi

Manifestazione di interesse . Cambiavalute e trasferimento di denaro + n.1 dispositivo bancomat in zona arrivi “Land Side” e servizi accessori . COD 1235008SAC

28 Giugno 2022 | CIG/COD 1235008SAC

Manifestazione di interesse
01 E.G. assegnazione locali (P0) Cambio valuta


Avvisi (10)

AVVISO SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che è convocata una seduta pubblica della commissione di gara lunedì 07 novembre p.v. alle ore 11:00 presso gli uffici amministrativi SAC SpA.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.9: Potete indicarci il conto IBAN sul quale emettere bonifico dell’importo di 7000 euro utile per la documentazione della Busta Tecnica a sostituzione della richiesta di fidejussione che già avete autorizzato attraverso risposta su vostro sito?
Risposta: si allega quanto richiesto

Quesito n.10: Rispetto alle planimetrie indicate e visibili da vostro file AUTOCAD DWG del lotto 60 di 50 mq è possibile sfruttare per l’allestimento del nuovo punto tutta la profondità del vano utilizzando come parete di fondo il pilastro e le vetrate dell’aerostazione?
Risposta: Si, è possibile. Il progetto definitivo sarà comunque valutato da SAC per approvazione.

Quesito n.11: E’ possibile personalizzare le due parete esterne laterali all’ufficio? L’eventuale personalizzazione potrà essere fatta su tutta la superficie o solo in parte?
Risposta: E’ possibile personalizzare solo una delle due pareti laterali, su tutta la superfice, quella su cui eventualmente insiste l’ATM e individuata in fase di sopralluogo. Il progetto definitivo sarà comunque valutato da SAC per approvazione.

Quesito n.12: Potete confermarci che le risposte alle richieste inviate verranno pubblicate sul sito internet dell’Aeroporto di Catania?
Risposta: Si conferma come precedentemente scritto.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

Bank account details

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.7: Cosa si intende per “contatti” come indicato nel foglio ricavi del business plan?
Risposta: Si intende il numero di passeggeri che transitano dall’aeroporto (sia arrivi che partenze).

Quesito n.8: Il template di business plan proposto è relativo ad un’attività retail di prodotto, chiediamo se possiamo adeguare il template al nostro business model o se ci dobbiamo attenere al modello proposto.
Risposta: Bisogna attenersi al modello proposto.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.1: Potete confermarci che le risposte alle richieste inviate verranno pubblicate sul sito internet dell’Aeroporto di Catania?
Risposta: Si conferma

Quesito n.2: Al punto 2.2.1, 9) dell’invito ricevuto, è citato uno schema di business plan che dovrebbe essere allegato che non risulta dalla documentazione ricevuta né visibile sul vostro sito web. Ci potete dare indicazioni?
Risposta: In allegato business plan da compilare

Quesito n.3: Potete indicarci la durata richiesta per la fidejussione da emettere di € 7.000,00 da inserire nell’offerta tecnica? Per questioni di praticità è possibile provvedere con un bonifico di pari importo e causale e inserendo copia della disposizione di bonifico nell’offerta tecnica?
Risposta: La durata della fidejussione è di 180 giorni. Sì, è possibile provvedere con un bonifico di pari importo e causale e inserendo copia della disposizione di bonifico nell’offerta tecnica.

Quesito n.4: Avete a disposizione un dato statistico relativo a tratte/voli e al numero di passeggeri (nazionali e internazionali) dell’anno 2019?
Risposta: Si allega quanto richiesto

Quesito n.5: Potete fornirci una previsione per i prossimi 5 anni relativamente a tratte/voli previsti e al numero di passeggeri (nazionali e internazionali)?
Risposta: I dati richiesti non sono disponibili

Quesito n.6: Potete inviarci il FILE AUTOCAD formato dwg del Lotto 60 di 5 mq complessivi quotato ed eventuale relativo file in .pdf?
Risposta: Si allega quanto richiesto

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

quesiti lotto 60 cambiavalute

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.5: Si chiede se possibile sostituire la garanzia Bancaria – Fideiussione prevista nel bando, con Assegno Circolare per l’importo di un’annualità del corrispettivo offerto in sede di gara, intestato alla Società S.A.C – Aeroporto Catania S.p.A.
Risposta: in questa fase, come previsto all’art. 3 lett. b) della manifestazione di interesse è richiesto che “alla Domanda di Partecipazione dovrà inoltre contenere dichiarazione di impegno formale del concorrente, a stipulare, in caso di aggiudicazione, con primario Istituto bancario con sede in Italia, contratto di fideiussione in favore di SAC, a prima richiesta e conforme al testo standard fornito dalla stessa SAC”. La fidejussione sopra richiamata riguarderà solamente l’aggiudicatario.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.3: Si chiede di specificare se per il calcolo del raggiungimento del MAG e successive Royalties, nel caso specifico dell’ATM, il calcolo verrà effettuato sul Revenue o sul fatturato.
Risposta: il calcolo verrà effettuato sul Revenue

Quesito n.4: Si chiede di specificare se possibile posizionare I’ATM accanto all’ufficio, sulla destra o sulla sinistra, in quanto lo spazio previsto è troppo stretto per, il bancomat, la porta di entrata e la posizione del cassiere
Risposta: sì, sarà possibile utilizzare, compatibilmente all’operatività dell’aeroporto, uno dei due spazi accanto all’ufficio, previa autorizzazione di SAC.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.2: Con riferimento alle modalità di partecipazione alla procedura Comma 2) 2.1) 2.2) 2.3) si chiede se le dichiarazioni sostitutive sono da presentare solo nel caso in cui il soggetto partecipante sia stabilito in altro Stato e se sono necessarie per un’azienda italiana?
Risposta: Le dichiarazioni sostitutive sono necessarie per tutti i soggetti partecipanti.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

In relazione al quesito posto “Si chiede se è confermato che, ai fini della partecipazione alla Procedura medesima e/o all’integrazione dei relativi requisiti, debba intendersi esclusa la possibilità di ricorrere all’istituto dell’avvalimento, con conseguente impossibilità di richiamare e fare propri i requisiti posseduti da altra società del Gruppo” si comunica che è consentito soltanto l’avvalimento infragruppo.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

 

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.1: si chiede se è confermato che, ai fini della partecipazione alla Procedura medesima e/o all’integrazione dei relativi requisiti, debba intendersi esclusa la possibilità di ricorrere all’istituto dell’avvalimento, con conseguente impossibilità di richiamare e fare propri i requisiti posseduti da altra società del Gruppo.
Risposta: E’ confermato, pertanto non è ammesso l’avvalimento infragruppo.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento