next GATE

Ricominciare a volare: destinazioni 2022

1 Marzo 2022
Lago di Dortmund

Con l’arrivo della stagione estiva, è tempo di ricominciare a programmare viaggi e vacanze.

Per l’aeroporto di Catania, nonostante il perdurare della pandemia e delle misure di contenimento che finora hanno impattato fortemente sul traffico aereo, arriveranno molte nuove destinazioni che prenderanno il via proprio nei mesi estivi, tra le quali Leeds, Manchester e London Stansted che saranno collegate da Jet2, Abu Dhabi che verrà operata da WizzAir, Charleroi da Ryanair e l’attesissima Edimburgo, che dovrebbe essere operata da easyJet.

Si registra inoltre la tendenza, da parte di alcuni vettori internazionali, ad aumentare le frequenze dei voli su tratte già effettuate negli anni scorsi: è il caso, per esempio di Air France, che da giugno 2021 volerà a Parigi ogni giorno e che peraltro ha aggiunto alla sua offerta anche Marsiglia, e di KLM che da maggio raddoppierà le frequenze per Amsterdam.  

Sono già state inoltre riattivate rotte molto importanti per i collegamenti con i grandi hub internazionali, come Dubai e Istanbul (con Turkish che ha ricominciato a volare su Catania già da molti mesi).

Destinazioni.

Andando nel dettaglio delle destinazioni che saranno raggiungibili dallo scalo etneo durante la “Summer” 2022, la Germania resta la nazione più collegata: da Catania è infatti possibile partire per 9 città tedesche (Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Hannover, Monaco, Stoccarda e Dortmund). 

Segue la Francia, con città raggiungibili da Catania (Parigi, Bordeaux, Lione, Marsiglia e Nantes).

Da e per il Regno Unito sono state riattivate 3 rotte: Londra, Bristol e Manchester.

Spagna, Svizzera, Romania e Polonia vedono la ripartenza di 3 rotte per ciascun Paese: Madrid, Barcellona, Siviglia, Basilea, Ginevra, Zurigo, Bucarest, Bacau, Iasi, Varsavia, Katowice, Cracovia.

Sarà inoltre ancora possibile volare verso Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles), Bulgaria (Sofia), Grecia (Atene, Santorini, Heraklion), Lettonia (Riga), Lussemburgo, Malta, Marocco (Casablanca), Olanda (Amsterdam e Eindhoven), Ungheria (Budapest), Repubblica Ceca (Praga), Slovacchia (Bratislava) e Albania (Tirana, novità estate 2020). E poi, Israele (Tel Aviv), DubaiTurchia (Istanbul), Danimarca (Copenaghen), Svezia (Stoccolma), Abu Dhabi, Norvegia (Oslo).

Potrebbe interessarti anche

Destinazioni
Scopri dove possiamo arrivare