Destinazioni

Alghero

Alghero, capitale della “riviera del corallo”, è uno scrigno di bellezza, storia, tradizione e natura.
La sua storia inizia con la famiglia genovese dei Doria, che nel 1102 decisero di costruire una città fortificata sulla costa nord della Sardegna: le meravigliose mura sono ancora visibili e conferiscono ad Alghero un fascino senza tempo.

Da non perdere

Documenti da portare

Carta d’Identità

La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.

Passaporto

Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it

next GATE
Il nostro NewsMagazine