Bandi

Manifestazione di interesse . Servizio di verifica progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico a copertura aree a parcheggio . CIG: 842155248F . documentazione

19 Gennaio 2021 | CIG/COD 842155248F

Avvisi (2)

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n. 5
È possibile ricorrere all’avvalimento di altro soggetto?
Risposta n. 5
Si può ricorrere all’avvalimento nei limiti previsti dal codice degli appalti.

Sante Anastasi
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n. 1
In considerazione della pandemia COVID-19 in corso, si chiede se è possibile sottoscrivere digitalmente l'offerta e farla pervenire tramite PEC nei termini indicati all'articolo 9 dell’avviso a manifestare interesse.
Risposta n. 1
Si conferma che le modalità di invio sono quelle indicate nell’avviso a manifestare interesse all’art. 9.

Quesito n. 2
Si chiede se è possibile consegnare la domanda in busta chiusa personalmente e, in tal caso, qual è l'orario di apertura dell'ufficio protocollo.
Risposta n. 2
Si conferma che è possibile consegnare la domanda in busta chiusa personalmente. Gli orari dell’ufficio protocollo sono dalle ore 8.30 alle ore 16.00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 8.30 alle ore 14.00 il venerdì

Quesito n. 3
Considerato che nella tabella di cui al D.M. 17/06/2016 la categoria IA.04 riporta un grado di complessità pari a 1,3 e non 1,15 come indicato nella tabella di cui sopra, si chiede se trattasi di mero errore materiale e quale siano la categoria e grado di complessità corrette da utilizzare ai fini della partecipazione.
Risposta n. 3
Si conferma 1,15 essere un refuso, IA04 ha grado di complessità 1,30.

Quesito n. 4
Si chiede, relativamente al punto 5, se sia possibile utilizzare, oltre a quelli sopra menzionati, anche servizi di sola Direzione Lavori.
Risposta n. 4
Dalla lettura dell’art. 26 del codice degli appalti, non si evidenzia la possibilità di equiparare la figura del DL alla figura del verificatore, quindi si fa riferimento ai soli servizi elencati al punto 5.

Sante Anastasi
Responsabile Unico del Procedimento