Guida per il passeggero

Customer service

Il nostro servizio Customer Service SAC fornisce informazioni, chiarimenti ed indicazioni sulle normative vigenti e garantisce ad ogni utente un trattamento in linea con i principi enunciati da “La Carta dei Diritti del Passeggero”.
Inviandoci i Vostri suggerimenti, segnalazioni, reclami o apprezzamenti ci aiutate ad attuare la nostra politica di miglioramento della qualità dei servizi offerti.

La nostra gestione reclami assicura, entro 30 giorni, ad ogni segnalazione e reclamo pervenuto un opportuno riscontro, verifica delle non conformità e, se necessario, adeguata azione correttiva.

È fondamentale specificare il Vostro nominativo e un Vostro recapito, in modo da consentirci di contattarvi per i dovuti chiarimenti e/o risposte.

Per consentirvi di comunicare con noi in maniera diretta e nel più breve tempo possibile, sono a Vostra disposizione:

I NOSTRI CONTATTI


Centralino: Tel. +39 095 7239111 (seguire la guida vocale) Fax: +39 095 7239816

Email: info@aeroporto.catania.it che fornisce informazioni all’utenza su qualsiasi richiesta (trasporti, logistica, servizi in aeroporto, operatività dei voli, etc.)

Sito internet: www.aeroporto.catania.it

Posta: SAC S.P.A. Customer Service, Aeroporto Catania Fontanarossa, 95121 CATANIA

Nell’ambito delle attività svolte dal Servizio Qualità, per mandato istituzionale, la Carta dei Servizi sancisce l’impegno concreto del Gestore al fine di mantenere, garantire ed elevare giorno per giorno i servizi offerti ai propri clienti, in ottemperanza al proprio sistema di gestione ed in conformità con lo schema generale di riferimento previsto dalla Carta dei Servizi del settore Trasporti; secondo le indicazioni fornite dalle Circolari ENAC GEN 06/2014, dalla GEN-02A/2014, nonché dalle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:201 e UNI EN ISO 45001:2018.

La Carta dei servizi è un documento informativo che ciascuna Società di gestione fornisce alla clientela, nel quale vengono esplicitati gli obiettivi di qualità che il Gestore si impegna a rispettare nel proprio scalo e gli eventuali margini di miglioramento raggiungibili nell’anno successivo, con lo scopo di ottimizzare e mantenere elevati livelli di qualità ed efficienza dell’aeroporto.