Destinazioni

Amburgo

Amburgo è la seconda città della Germania per numero di abitanti, dopo Berlino. Situata sulle rive del fiume Elba e a circa 110 chilometri dal mare del Nord, Amburgo è una importantissima città portuale.

Elegante e signorile, culturalmente parlando è una delle città più vivaci della Germania.

Se ancora non hai trovato l’ispirazione giusta per programmare un viaggio in Germania, ti consigliamo di leggere i nostri cinque buoni motivi per partire alla volta di Amburgo.

Da non perdere

Documenti da portare

Carta d’Identità

La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.

Passaporto

Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it

next GATE
Il nostro NewsMagazine